BRAND
Piccadilly Mood ti propone con cura e passione i seguenti brand:
1
- 1921 T-shirt (8)1921 DEDICA QUESTA SPLENDIDA COLLEZIONE A INTRAMONTABILI ICONE DI HOLLYWOOD. BO DEREK, PAUL NEWMAN, ROBERT REDFORD, CHARLES BRONSON, CLINT EASTWOOD, URSULA ANDRESS, JAMES DEAN E BRIGITTE BARDOT.
- 1921 T-shirt (8)
4
- 40weft (12)
40WEFT si libera da ogni classificazione ridefinendosi come marchio innovativo e di qualità.
Il nome del marchio si ispira alla compattezza ed alla resistenza del tessuto gabardina di cotone ritorto “super libertador” nato in Colombia nel 1981.40 sono i fili di trama che attraversano l’ordito.
- 40weft (12)
A
- A.B. Kost (2)
- Abarca (8)Le calzature Abarca sono interamente realizzate a mano da artigiani spagnoli. La qualità delle nostre espradillas fatte a meno si riflette nella qualità del prodotto, da cui deriva il suo comfort e la sua praticità. I nostri calzolai artigiani svolgono il loro lavoro con assoluta dedizione, applicando le loro conoscenze ed esperienze a ogni pezzo prodotto. Le espadrillas sono realizzate con due materiali nobili. Da un lato, pelle di prima qualità, selezionata dal nostro team di designer. E, dall'altro lato, una finitura a base di gomma, assemblata con la tecnica dell'autoclave e una suola Eva flexi-light. Inoltre, nella collezione autunno-inverno di espadrillas, la suola può essere personalizzata in due colori, bianco sporco o marrone, per aggiungere un tocco di distinzione a un design all-terrain perfetto per essere indossato tutti i giorni.
- Aeronautica Militare (21)Aeronautica Militare propone un guardaroba completo per l’uomo, la donna e il bambino, in grado di soddisfare sia lo stile formale che quello casual, con capi comodi ed originali per essere perfetti in ogni occasione. Le linee di abbigliamento Uomo, Donna e Junior offrono ampia scelta tra t-shirt, polo, camice, pantaloni, giubbotti e accessori. Tante idee e suggerimenti su come indossare i capi e numerose proposte di abbinamenti per un total look Aeronautica Militare. Lo stile inconfondibile del marchio è evidenziato su ogni capo dai fregi, scudetti e insegne originali che indossano tutti i giorni gli stessi piloti di aviazione dell’Aeronautica Militare e che sono quindi garanzia di esclusività ed autenticità.
- Alberto Luti (6)ALBERTO LUTI presenta le nuove Accessories Collection dalla forte caratterizzazione estetica e stilistica, ideate appositamente per uomini esigenti e ambiziosi che prediligono sempre scelte high-level e vivono ovunque come protagonisti assoluti. Massima attenzione per i dettagli, scrupolosa artigianalità made in Italy e determinazione estrema. L’imperativo è osare: indossare un design ricercatissimo, valorizzare un appeal affascinante e di classe, puntando ad uno status symbol d’élite e senza dubbio invidiabile.
- Alley Dokcs (11)
Alley Docks sublima l’essenza del casual wear, innovativo ed essenziale nell’immagine di un uomo attento alle tendenze e al contempo dalla forte personalità.Capi di tendenza e di ricerca dove è sempre riconoscibile la fattura classica e tipica della tradizione italiana. ALLEY DOCKS si pone l’obiettivo di Vestire la propria clientela, proponendo un total look, garantendo un tocco personale e ricercato.
Vogliamo cambiare la percezione dei nostri clienti, agli occhi del mondo,
- Alpha Studio (5)
- Altea Milano (26)La maggior parte delle collezioni è realizzata da fornitori specializzati e partner di produzione in Umbria e Marche, due regioni rinomate per essere la patria della produzione italiana di maglieria. Per prodotti specifici, Altea, collabora anche con produttori autentici fuori dall'Italia, come un artigiano in Tibet che produce alcune delle più straordinarie sciarpe di yak che abbiamo mai visto. Il Brand stipula relazioni estremamente simbiotiche con una gamma di artigiani, molti dei quali sono incredibilmente piccoli e quindi consentono di spingere i confini del design tessile, che ci ha aperto la strada per creare oggetti che trascendono il loro valore a livello di superficie.
- Archivio Camerucci (1)
- Artigianato Italiano (9)Iconiche cinture interamente realizzate a mano, con patch e dipinti legati alle icone della storia contemporanea.
B
- Bahobab (11)Bahobab è la possibilità di essere se stessi ed essere cambiamento. In una società mutevole, in cui natura e persone fondono i loro universi e comunicano attraverso tessuti, sfumature, immagini, segni, tatto. Bahobab è artigianato consapevole, è natura intesa come assecondamento delle differenze che rendono il mondo della moda, pieno di spirito creativo e in grado di trasformarsi sempre, per cercare la propria libertà.
- Bastoncino (4)Le camicie Bastoncino offrono un mondo di colore e trasformano un capo classico come la camicia, in un indumento originale e fuori dalla consuetudine. Perché ogni camicia Bastoncino ha un’anima propria ed interpreta la personalità originale di tanti uomini uno diverso dall’altro. Indossare un capo d’abbigliamento Bastoncino significa credere nella propria anima e vuol dire non cedere alla moda facile, assecondando ogni piccolo dettaglio del proprio modo di essere. D’altra parte la camicia uomo è un capo immancabile in un guardaroba maschile
- Berwich (1)Uno dei tratti distintivi dei capi Berwich è il bottone, sobrio e caratterizzato da cinque fori, nel rispetto dei due o quattro comunemente usati. I cinque fori formano i vertici della lettera W e richiamano con simmetria il nome del brand. Il bottone è tinto con un filo che passa tra i cinque fori creando una W che sottolinea anche il carattere sartoriale tipico di tutti i capi Berwich
- Betta Corradi (0)
- Boscaro Venezia (4)L'azienda è stato fondata nel 1968 da Franco Baracco, un noto rappresentante del settore calzaturiero, che ha deciso di unire le sue attività aziendali con la produzione di borse a mano. La scelta dei migliori materiali, la selezione dei migliori pellami e la qualità della lavorazione artigianale, finora solo a piccola scala, sorreggono la filosofia dell'azienda, che, con queste caratteristiche, punta in alto.
- Breras Milano (2)Breras Milano propone nuovi concetti di produzione, abbinando la tradizione sartoriale a tagli moderni sempre attuali e versatili e una lavorazione esclusivamente artigianale, 100% italiana, che utilizza tessuti ricercati e d’eccellenza. L’intero processo di creazione dei capi avviene in azienda, dallo stile alla produzione, garantendo così un prodotto unico e di altissima qualità.
- Bahobab (11)
C
- Camplin (0)Oggi come ieri, Camplin propone uno stile originale che evoca la tradizione Heritage strizzando l’occhio alla modernità e alla customizzazione, al lusso e alla praticità: il brand è rinato 12 anni fa in Italia, sviluppandosi anche oltre i confini europei grazie all’esclusività di ogni prodotto realizzato. Un capo iconico e unico nel suo genere: fu di Robert Camplin l’idea di proporre l’uso del Peacoat come parte dell’uniforme del Sottufficiale per differenziarli dai marinai e dal Great Coat indossato dagli ufficiali senior. La sua idea, si trasformò in un capospalla che voleva evocare l’importanza di un cappotto abbracciando, però, la praticità nei movimenti.
- Carmens (4)Audace come le sue zeppe colorate, autorevole come i mocassini che indossa al mattino, femminile come gli high heels che la accompagnano al party e decisa come gli stivaletti con cui percorre giornate ricche di impegni. La storia di Carmens inizia con una donna allo specchio. Una donna che gioca con il proprio look per esprimere un carattere sempre nuovo. Una donna che non teme nulla, a partire da se stessa.
- Claudio Marini (2)Negli anni 50' si andava a bottega già da bambini. Si andava a rubare il mestiere con gli occhi da chi quel mestiere se l'era inventato, dopo la scuola e prima di fare i compiti. Si guardava la mamma intrecciare le tomaie dopo cena, in fondo era una donna che aveva un marito, dei figli. Si guardava il nonno preparare la "lesina" e le "Bollete" per attaccare la suola alla tomaia. Cos'altro avrei potuto fare se non scarpe. " Claudio Marini"
- Colmar (15)In questo decennio il marchio è cresciuto sia nella parte sportiva che lifestyle. Il brand ha esplorato ulteriormente sia la ricerca di tessuti sempre più tecnici e performanti per aiutare la prestazione sportiva che il mondo della moda. Sono nate collaborazioni importanti con aziende come Directa Plus, che produce Graphene (Colmar è stata la prima azienda ad applicarlo su un tessuto) sia con designer e stilisti di fama mondiale: capsule con Au Jour le Jour, Shayne Oliver, White Mountaineering. L’azienda è ancora un “affare” di famiglia ed è guidata dalla terza generazione, dai nipoti del fondatore, Mario, Giulio e Carlo ed è ancora fortemente radicata nel territorio di Monza.
- Crochè (12)Crochè è un brand d’abbigliamento per donna nato nel 2014 a Firenze i cui prodotti sono interamente realizzati in Italia. Crochè si rivolge alle donne della nuova generazione mantenendosi ancorato alla tradizione dello stile e del gusto italiano. La filosofia del brand prende forma a partire da un concetto che unisce eleganza, praticità e comodità. Nelle collezioni Crochè spicca la maglieria come elemento d’unione dei vari tessuti e materiali, con le sue trame e punti maglia va a formare e definire l’abbigliamento della donna contemporanea. La maglieria Crochè è “materica”, piacevole al tatto e alla vista. La selezione dei tessuti, dei filati e degli accessori parte da questi presupposti e si prefigge l’idea di vestire una donna dinamica e vivace, immersa nella contemporaneità, con una costante attenzione ai dettagli e alle linee. La donna Crochè ama l’indipendenza ma è anche affettuosa, è una donna forte ma sensibile, è competitiva ma al tempo stesso generosa. Crochè è realizzata dai fratelli Marco, Laura e Patrizia Tofani che vantano un’esperienza decennale nel campo della maglieria e della moda, infatti la loro azienda è lo storico Maglificio Laura Patrizia che da più di cinquant’anni produce abbigliamento per i più importanti brand italiani e stranieri.
- Camplin (0)
D
- D.A.T.E. (9)D.A.T.E. è il semplice acronimo dei nomi dei quattro giovani fondatori del Progetto. Nel 2005 i 4 si incontrano a Londra, dove insoddisfatti delle proprie vite lavorative decidono di buttarsi in un progetto ambizioso: realizzare una loro linea di sneakers. Con varie difficoltà preparano il primo campionario, composto da pochi articoli molto originali. Improvvisano un laboratorio decisamente artigianale nel garage di Emiliano e lì si ritrovano tutte le sere, dopo il proprio lavoro che per ovvie ragioni non potevano abbandonare, per dar vita alle prime sneakers. Trascorrono un'estate chiusi in quel garage a lavorare giorno e notte, ma alla fine ce la fanno e riescono a consegnare la prima collezione di D.A.T.E. fatte interamente a mano. A Gennaio 2006 riescono ad esporre la loro collezione in un piccolo spazio a Pitti Immagine Uomo.
- D.A.T.E. (9)
E
- Emme di marella (42)Emme Marella propone collezioni fatte di pezzi protagonisti che compongono un guardaroba trasversale. Un'ampia gamma di colori e silhouettes, tante proposte moda ricche nel design e nei dettagli che possono essere mixate per creare infiniti look per ogni attitudine: evening glam, working time o easy wear.
- Euterpe (9)Il progetto di Euterpe si sviluppa partendo da questo quesito che sintetizza il bisogno di incontrare sul mercato un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile. Immaginiamo una borsa che presenti delle caratteristiche peculiari tanto da poterla definire il nuovo lusso. Un lusso che non si giudica dal prezzo, ma dall’artigiano che lo produce, dalla ricerca dei materiali e dallo studio dei dettagli.
- Emme di marella (42)
F
- Fracomina (6)Il brand Fracomina offre alla propria clientela prodotti dal rapporto qualità prezzo elevato, collezioni ampie e trasversali dal gusto made in Italy ma con contaminazioni internazionali. I punti di cui sopra si sommano alla voglia di esaltare la naturale bellezza di ogni donna e di seguirne l’evoluzione storica. Tutti i brand della PFCMNA propongono un’ampia varietà di capi e accessori che permettono di creare a proprio piacimento look contemporanei e seducenti, adatti ad ogni singola attività della giornata.
- FreedomDay (4)FREEDOMDAY firma giacche, capispalla e giubbotti uomo, donna e bambini. La collezione Autunno/Inverno 2022-2023 è progettata per regalare una nuova esperienza outdoor all’insegna dello stile e dinamismo. Arricchiti con dettagli intelligenti, i capi FREEDOMDAY sono studiati per gli amanti di uno stile di vita in movimento sia in città che nella natura. Le collezioni FREEDOMDAY sono sinonimo di libertà e originalità. Sono progettati nei minimi dettagli per soddisfare un’ampia gamma di stili outdoor e di esigenze di funzionalità.
- Fracomina (6)
G
- Garry's Earth (14)Brand specializzato nella realizzazione di Gilet, Panciotti e Camicie da Uomo dal gusto artigianale. Orgogliosamente Made in Italy, vuole rilanciare lo stile dandy e bon ton, rivoluzionando l'eleganza con fantasie e inserti in tessuto particolare.
- Gherardi (1)
- Goorin Bros (1)Brand specializzato della produzione di cappelli costruiti su idee non convenzionali e attività sciocche per far progredire le persone. Brand nato nel 1985
- Garry's Earth (14)
H
- H953 (1)
- Hetregò (3)
Un marchio italiano con un forte appeal internazionale, Hetregó unisce tradizione e innovazione estetica alla qualità dei migliori materiali.
- Hikonica (6)Le T-shirt Hiconika sono un’estensione di noi stessi che ci permette di portare all’esterno una sensazione, uno stato d’animo, un punto di vista o un concetto, ma anche ricoprire un ruolo manipolando la nostra immagine per avvicinarla al nostro ideale.
I
- Izipizi (17)Un accessorio piccolo ma di grande impatto. Da sole, da vista, da lettura, da schermo: abbiamo l’occhiale giusto per ogni occasione! Scopri la selezione dei migliori occhiali, scegli il tuo preferito e completa il tuo look.
- Izipizi (17)
J
- Jeordie's 1994 (3)L'azienda nasce nel 1994 dalla comprovata esperienza nella produzione di maglieria e abbigliamento del suo Amministratore Delegato Vincenzo Malagrida. Nei suoi 27 anni di storia ha cercato di costruire un'identità di prodotto per un pubblico attento e raffinato nel proprio stile, partendo da una proposta di maglieria, punto di forza del brand, ed evolvendosi nel tempo come proposta di total look colto nella ricerca dei dettagli, raffinato nella caratterizzazione delle materie prime e articolato nelle lavorazioni quasi sartoriali.
- Jeordie's 1994 (3)
K
- Kangra (3)Un marchio solido ed in costante divenire che unisce stile, comfort, purezza della materia prima e un’esperienza di oltre 50 anni. Tutto questo è Kangra, brand che traduce la passione per l’artigianalità, la ricerca della qualità e la tendenza all’innovazione tipiche di Hadam’s in due collezioni dedicate a Uomo e Donna.
- Kangra (3)
L
- Le Regine del Forte (4)Le calzature de “Le Regine del Forte” sono interamente fabbricate in Toscana (Versilia) con stoffe e materiali italiani ricercati e attentamente selezionati. Dal 1996 passione, esperienza e originalità guidano il nostro lavoro nel confezionamento di calzature artigianali di alta qualità.
- Les Nèrèides (9)
- Les Tulipes (5)Il calzaturificio LES TULIPES è un’azienda di produzione artigianale di scarpe made in Italy, con sede A Napoli, gestita da una terza generazione di creatori di calzature, con l’ausilio di apparecchiature per il taglio, tecniche innovative e materiali di qualità.
- Le Regine del Forte (4)
M
- Maida Mila (3)
- Manuel Ritz (9)Manuel Ritz nasce agli inizi degli anni 70, imponendosi sin da subito nel panorama del total look maschile con i suoi abiti da uomo, dal design moderno e dinamico, per uno stile più classico invece, lasciati colpire dall’eleganza degli abiti da uomo blu A fianco ai capi più formali, troverai anche camicie e pantaloni da uomo per un total look casual e ricercato.
- Mark Up (5)Markup Man presenta collezioni rivolte ad un pubblico contemporaneo e dinamico sempre attento alla continua ricerca di dettagli e novità. Markup Woman parla attraverso le sue collezioni ad un target femminile, moderno e versatile; il prodotto inneggia alla comodità, ma senza rinunciare ad un tocco glamour. La linea è rivolta ad una donna dinamica, attenta alle tendenze, ma che non rinuncia al suo gusto personale.
- Molly Bracken (16)Molly Bracken offre collezioni senza tempo con stampe esclusive. Forme, materiali e colori accompagnano la giornata di una donna attiva alla ricerca di un guardaroba vasto e confortevole e di una moda femminile e responsabile a prezzi accessibili.
N
- Noova (1)
O
- Orciani (42)Un Brand che nel tempo ha assunto un’identità ben precisa, capace di innovarsi senza mai tradirsi, dove PASSATO e FUTURO si incontrano dando vita ad oggetti SENZA TEMPO.Orciani è anche una azienda che rispetta la natura e sfrutta le energie alternative. Nello stabilimento, ha creato un impianto fotovoltaico, che alimenta una unità geotermica che funge da riscaldamento o da raffreddamento.
- Orciani (42)
P
- Paoloni (11)PAOLONI PRESENTA UN NUOVO CONCEPT DI GUARDAROBA MASCHILE COMPOSTA DA UNA SELEZIONE CURATA DI CAPI FINEMENTE REALIZZATI PENSATI PER IL LIFESTYLE DELL’UOMO CONTEMPORANEO. FEDELE ALLA SUA ORIGINALE VOCAZIONE SARTORIALE E ARTIGIANALE, PAOLONI E’ L’ESPRESSIONE DI UN’ESTETICA VERSATILE E SENZA TEMPO. SI ISPIRA AD UNA NUOVA E MODERNA FUNZIONALITÀ, INTRODUCENDO PEZZI ESSENZIALI COME CAPPOTTI, CAPISPALLA TECNICA E MAGLIERIA DAL DESIGN INFORMALE E RILASSATO. IL BRAND È INCONFONDIBILMENTE ITALIANO OLTRE CHE NELLA SUA APPASSIONATA DEDIZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI ABBIGLIAMENTO DI QUALITÀ CON I MIGLIORI MATERIALI ANCHE E SOPRATTUTTO NELLA SUA VISIONE DI UNO STILE MASCHILE DISTINTIVO, COSMOPOLITA ED INCLUSIVO.
- Pawelk's (9)Pawelk's ha guadagnato fama internazionale attraverso 50 anni di storia e molti dei suoi modelli sono sfoggiati nelle vetrine delle città più importanti del mondo. Il Dipartimento di Design è la forza della società: un giovane team di designer responsabile della creazione e della messa in produzione. Creatività, innovazione e sviluppo sono elementi essenziali della filosofia aziendale al fine di formare nuove generazioni ad una nuova missione artigianale italiana.
- People of Shibuya (15)Il marchio People of Shibuya, disegna e realizza capispalla tecnici che non rinunciano a stile e cura sartoriale. L’ostinata ricerca tecnologica integra le soluzioni più avanzate con un’impeccabile vestibilità, garantendo così eccezionale comfort in ogni contesto sia di business che outdoor. Capi componibili e versatili per soddisfare le esigenze dell’uomo di oggi che desidera ritrovare l’estetica di valori senza tempo, l’eleganza della propria storia e la cura del dettaglio scoprendo una nuova praticità attraverso innovative funzionalità. I capi People of Shibuya sono concepiti come compagni affidabili, flessibili e duraturi al servizio del dinamico viaggio nella vita di ogni giorno.
- Polo Ralph Lauren (36)Ralph Lauren Corporation è un leader globale nel design, nel marketing e nella distribuzione di prodotti di lifestyle di lusso, tra cui abbigliamento, accessori, arredamento per la casa e altre categorie di prodotti con licenza. Nel corso di oltre cinquant’anni, la consolidata reputazione e l’immagine distintiva del nostro marchio si sono sviluppate costantemente attraverso una gamma sempre più ampia di prodotti, linee, canali di vendita e mercati internazionali. Siamo convinti che la portata globale, l’ampiezza dell’offerta di prodotti e la distribuzione multicanale del nostro marchio siano uniche nel panorama delle aziende operanti nel settore dei beni di lusso e dell’abbigliamento.
- Premiata (17)Le sneakers PREMIATA sono veri e propri oggetti di design che integrano avanguardia ed espressività minimalista. Ogni modello nasce con un solo obiettivo: unire il gusto PREMIATA alle migliori caratteristiche tecniche delle scarpe sportive, fra tutte la leggerezza. Sono distribuite solo nei migliori Punti Vendita in Italia e nel Mondo.
- Paoloni (11)
R
- Refrigiwear (2)Dalla nascita del marchio nel 1954 al 2014 RefrigiWear celebra 60 anni di storia di successo, che ha visto alternarsi workwear e moda rafforzando la sua presenza in ambito fashion come uno dei marchi più popolari e affermati nel mercato dell'abbigliamento da esterno. Funzionalità e comfort, una forte identità, attenzione ai dettagli, ricerca e tecnologia sono i valori attraverso i quali il marchio continua a offrire uno standard elevatissimo ad un prezzo accessibile.
- Roy Rogers (20)Un capo che nasce storicamente come abito da lavoro ma che negli anni è diventato un cult, una vera e propria icona di stile. E che oggi diventa anche l'interprete della personalità di chi lo indossa. Oggi i Roy Roger's sono il risultato di una costante ricerca di materiali di altissima qualità e dalla sperimentazione continua di lavaggi innovativi, lavorazione artigianali e tecnologie all'avanguardia. Ma soprattutto, dalla capacità di rielaborare i modelli storici per concepire nuovi modi di indossare e vivere il blue-jeans.
- Refrigiwear (2)
S
- Saint Barth (132)La moda di MC2 Saint Barth parla all’uomo o alla donna che ama essere chic in spiaggia e non perde il suo stile elegante anche al mare, quindi vuole indossare costumi con ottimo fit, bei colori e ottimi tessuti. Le collezioni comprendono molti capi di abbigliamento e modelli di costumi. Essi sono progettati con tessuti tecnici innovativi in grado di soddisfare le esigenze di diverse fasce d’età. Anche le camicie in lino dai colori pastello, i capi con stampe e ricami o le colorate t-shirt riprendono lo stile di vita disimpegnato e vacanziero ma non rinunciano ai dettagli sartoriali.
- Saucony (18)Saucony è un marchio specializzato nella produzione di scarpe tecniche da running di grande qualità ed alte prestazioni che hanno guadagnato la stima, il rispetto e la fiducia di numerosi atleti e appassionati del running, oltre a sneakers alla moda che hanno conquistato tutto il mondo.
- Schott (3)Dal 1913, Schott rappresenta appieno la storia e lo spirito americani: innovazione, qualità e creatività sono alla base di ogni creazione del brand. Con pezzi diventati vere e proprie icone e utilizzati anche dai militari e dalla marina statunitensi, Schott è considerato un player internazionale.
- Sun68 (45)SUN68 è un marchio italiano di abbigliamento casual, che dedica particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali. Con la volontà di offrire capi adatti all’uso quotidiano, SUN68 non guarda al mondo del fashion ma trae ispirazione dalle stesse persone che vuole accompagnare nella vita di tutti i giorni.SUN68 nasce nel 2005 da un progetto il cui scopo è riempire un vuoto nel mercato dell’abbigliamento: vedere le persone non più come consumatori finali, ma finalmente come centro di un processo creativo.SUN68 entra nel competitivo mondo della moda in punta di piedi, creando una linea di prodotti che si distingue per le scelte estetiche indipendenti ed un design originale ed innovativo.
- Saint Barth (132)
T
- Teleria Zed (6)Teleria Zed è alla riscoperta dell’antica manualità nella produzione di pantaloni, abbinata a ricerca e innovazione nei trattamenti. Il segreto sta nell’equilibrio che risulta dal combinarsi della selezione attenta di tessuti e accessori con la cura esasperata della vestibilità, lo studio continuo dei trattamenti, l’ossessione dei dettagli. É così che il capo finito sviluppa una propria anima e si sintonizza con quella di chi lo indossa.
- Teleria Zed (6)
V
- Valsport (3)Valsport nasce a Padova nel 1920 da un’idea di Antonio Valle, un giovane pieno di entusiasmo e di inventiva che decide, appena diciottenne, di avviare un’azienda per la produzione di calzature e attrezzature sportive. La lungimiranza di Valle lo porta ad unire l’attenzione per il dettaglio e la cura artigianale del prodotto ad un’attenta ricerca dal punto di vista tecnico ed estetico. È la chiave del successo: in pochi anni Valsport diventa uno dei primi produttori di calzature sportive a livello nazionale.
- Volfagli Firenze (1)Volfagli, azienda artigianale fiorentina che produce capi in pelle realizzati interamente a mano da "maestri artigiani". Prodotti dall'elevato standard qualitativo che uniscono al contempo la bellezza e lo stile dell'artigianato Made in Italy.Volfagli nasce a Reggello (FI) nel 1984, produce capi in pelle con abilità artigiana e gusto italiano.La lavorazione di ogni singolo capo si basa su ricette da noi inventate, abilità manuali pensate e create per durare nel tempo che conferiscono al capo quell'unicità nei colori e nella morbidezza che solo un manufatto artigianale è in grado di offrire.Dal taglio alla confezione, alla tamponatura i loro capi sono realizzati interamente a mano da “maestri artigiani”. La loro azienda è specializzata anche in capi vintage e in molti tipi di lavaggi realizzati “in capo”.La materia prima è conciata a Firenze, e le lavorazioni avvengono nel rispetto della qualità del prodotto, della assoluta a tossicità e non per ultimo nella difesa dell’ambiente.
- Valsport (3)